Stampa

La formazione è fondamentale in ogni settore di intervento dalla protezione civile al 112, la nostra associazione conta al momento con orgoglio nelle sue fila un istruttore regionale e due istruttori PAD abilitati.

Questo ci permette di tenere ciclicamente dei corsi gratuiti da 120 ore per formare nuovi soccorritori esecutori abilitati al soccorso 112 da arruolare poi nelle fila dei nostri volontari, ma non solo la sezione formazione della nostra associazione è attivissima sul territorio per quanto concerne i corsi di primo soccorso, BLSD laico (basic life-support defribrillation) e PAD (public acess defribillation).

Questi corsi sono al giorno d’oggi fondamentali grazie alla campagna di sensibilizzazione che ha portato all’installazione di defibrillatori in numerosi edifici pubblici come scuole o comuni.

Formare sempre più persone soprattutto giovani studenti è fondamentale per sviluppare una cultura del primo soccorso che permetterà di diminuire le morti per arresto cardio-polmonare.

Per fare dei numeri dal 2016 ad oggi Arnica in collaborazione con AREU ha tenuto in varie zone della valle 33 corsi PAD partecipando alla formazione di quasi 1000 persone.

 

 


Galleria fotografica, clicca sull'immagine per ingrandirla

foto.formazione.arnica002.jpg foto.formazione.arnica003.jpg foto.formazione.arnica004.jpg

foto.formazione.arnica005.jpg

 

 

 

Categoria: FORMAZIONE
Visite: 2643